La NavBar della preview di Android L potrebbe non essere definitiva

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La NavBar della preview di Android L potrebbe non essere definitiva

Le nuove icone sulla NavBar di Android L non sono piaciute a tutti: triangolo, quadrato e cerchio sono elementi semplici e riconoscibili (manca la X e poi diventava il controller Playstation), che possono sembrare divertenti in prima battuta, ma che possono anche venire a noia alla lunga, e soprattutto non sono così facilmente associabili ad una data funzione come le icone attuali, specialmente da parte di un nuovo utente.

Quella che vedete in apertura potrebbe invece essere la NavBar definitiva di Android L: la somiglianza con quella attuale è evidente, ma in ogni caso non è identica, soprattutto per quanto riguarda il multitasking, che segue il nuovo stile a card di questa funzione, ma anche l'icona della home sembra meno spigolosa.

LEGGI ANCHE: Android L, la nostra anteprima (foto e video)

L'immagine è stata scovata nel sito dedicato al Material Design, quindi la sua provenienza è più che legittima: la potete trovare tra i video "do" e "don't" a destra in basso in questa questa pagina.

Qui sotto vi lasciamo invece un'animazione che mostra il cambiamento dalla NavBar di KitKat a quella, ipotetica, di Android L: voi preferite queste icone, o quelle della preview?

navbar android L

Fonte: Reddit