Icone e sfondi in stile ombreggiato con Silhouette (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Icone e sfondi in stile ombreggiato con Silhouette (foto)

Una delle caratteristiche di Android è quella di avere un alto grado di personalizzazione; per esempio grazie ad un launcher alternativo e un icon pack possiamo cambiare le icone abbinate ad ogni app. Silhouette è una raccolta di icone, compatibile con la maggior parte dei launcher disponibili, caratterizzato da uno stile unico, basato su ombre e colori.

LEGGI ANCHE: KooGoo, icone e sfondi per abbellire il vostro smartphone

Per applicare le icone alla nostra home possiamo farlo sia dalle impostazioni del launcher sia lanciando l'app di Silhouette; qui, da una lista in cui sono riportati quelli supportati (Nova Launcher, Aviate Launcher, Go Launcher...), possiamo selezionare il laucnher in uso ed applicare automaticamente il tema.

Sempre dall'app, grazie al menù di navigazione sul bordo sinistro, possiamo accedere alle funzioni aggiuntive come la sezione "Wallpapers" in cui sono riportati 16 sfondi in tema con le icone, la lista completa delle icone e un modulo per la richiesta di nuove icone (versione "Donate").

Silhouette è disponibile in due versioni: una gratuita che include più di 140 icone ed una a pagamento ("Donate") che, al prezzo di 1,25€, porta a 630 il numero di icone disponibili. Se volete provare questo icon pack potete scaricarlo dal Play Store, raggiungibile anche dai badge a seguire.

Versione gratuita

Versione Donate