"Ok Google" in italiano anche nella home. Come attivarlo e chi lo ha ricevuto (sondaggio)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
"Ok Google" in italiano anche nella home. Come attivarlo e chi lo ha ricevuto (sondaggio)

Ne avevamo parlato giusto ieri e sembra che il giorno del rilascio al grande pubblico di "Ok Google", attivabile direttamente nella home, sia davvero arrivato. C'è un po' di confusione a riguardo in rete e quindi vogliamo fare un articolo riepilogativo in modo da chiarire eventuali dubbi. L'attivazione di "Ok Google" è intanto dipendente da un solo fattore: l'aggiornamento di Search.

LEGGI ANCHE: Ok Google sta arrivando in Italia

Come attivare Ok Google in italiano - Se aprendo Google Now il microfono in alto a destra non è "pieno" (ovvero che ci sono solo i bordi del microfono) la vostra versione di Google Search non è aggiornata e non potrete avere (per adesso) "Ok Google" in italiano. Per aggiornarlo ci sono tre modi:

A questo punto avrete "Ok Google" disponibile dentro Google Now, ma potrebbe ancora non essere comparso in home e quindi per attivare la ricerca è comunque necessario un passaggio in più (ovvero l'apertura di Google Now stesso).

Ok Google nella home - Per verificare di avere attivo Ok Google nella home il vostro microfono dovrà essere "pieno" come qullo dell'immagine in apertura (e anche se la scritta a fianco non compare andrà bene lo stesso). Cosa dovrete fare per poter attivare questa funzionalità? In realtà nulla, se non aver aggiornato Google Search all'ultima versione, come indicato sopra. Molti parlano di tentativi di chiusura dell'app, riavvio del telefono, svuotare la cache, ecc..., ma sono metodi che potrebbero funzionare come non funzionare e come tali vi consigliamo solo di aspettare. Oggi è solo il primo giorno, ma già tanti hanno ricevuto questa funzionalità.

[poll id="100"]