Blood Bowl di Games Workshop in arrivo su tablet Android questo mese (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Blood Bowl di Games Workshop in arrivo su tablet Android questo mese (foto)

Blood Bowl, la celebre rivisitazione (o parodia) del football americano di Games Workshop, basata sull'universo fantasy di Warhammer, sta per arrivare anche su Android! Si, avete capito bene: grazie alla collaborazione tra il celebre editore di giochi britannico e la software house indipendente Cyanide Studio, è in arrivo su iPad e tablet Android una versione di Blood Bowl riadattata per display touch screen.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40000 Carnage disponibile su Google Play

Blood Bowl Mobile per tablet è chiaramente ispirato alla versione per PC e Console del 2009, sempre a opera di Cyanide Studio. A confermarlo il fatto che sarà possibile giocare in multiplayer cross-platform, sfidando quindi i giocatori su iPad o su PC. Viste le sue meccaniche di gioco tipiche degli strategici a turni, Blood Bowl si presterà alla perfezione anche sulla nostra amata piattaforma. Assembleremo le nostre squadre scegliendo tra sei razze dell'universo di Warhammer: Umani, Orchi, Nani, Skaven, Elfi Silvani e Chaos.

Ogni razza sarà ovviamente dotata dei propri punti di forze e delle sue debolezze, offrendo ancora più spessore tattico al gioco.

Il gioco inoltre metterà a disposizione sia match in single player, con partite veloci o campionati (Campaign mode) o, come già accennato, multiplayer. Da quanto riportato da Games Workshop, l'arrivo del gioco è previsto per i primi giorni di luglio, quindi è anche probabile che già da domani o dalla prossima settimana, Blood Bowl faccia il suo debutto su Google Play. Sconosciuti al momento il prezzo di lancio ed eventuali requisiti hardware. Nella versione "base" verranno messe a disposizione la razza umana e quella degli orchi, mentre le restanti saranno sbloccabili via acquisti in-app. Probabile quindi che il gioco venga rilasciato con la formula free-to-play. Nel frattempo vi lasciamo con alcune immagini promozionali rilasciate dalla software house e con il trailer della versione per PC.