99 Bricks Wizard Academy: sfidiamo gravità e fisica per costruire la torre più alta di tutti (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
99 Bricks Wizard Academy: sfidiamo gravità e fisica per costruire la torre più alta di tutti (foto e video)

Cosa succede mischiando Tetris, Jenga, un po' di magia e un pizzico di fisica? Se lo devono essere chiesto i ragazzi della software house indie WeirdBeard, che hanno sfornato un gioco mobile che finalmente fa il suo debutto anche su Android: 99 Bricks Wizard Academy. Il gioco è particolarmente divertente e vi sveliamo sin da subito un dettaglio essenziale: è completamente gratuito!

LEGGI ANCHE: Monsters Ate My Birthday Cake: la coloratissima avventura arriva su Android

Assumeremo il ruolo di un giovane apprendista stregone, che come ogni mago che si rispetti ha bisogno della sua torre. La sfida del gioco è costruire appunto la torre più alta sfruttando i tipici mattoncini colorati di tetris, in uno spazio però piuttosto limitato, e senza le limitazioni geometriche imposte dal grande classico del mondo dei videogiochi.

Potremo infatti impilare i mattoncini a piacimento, con il solo vincolo che dovremo evitare di farne cadere più di tre, pena il termine della costruzione della nostra torre.

In nostro aiuto avremo anche a disposizione poteri magici, come il fulmine iniziale, che ci permetteranno di costruirla con maggior facilità. 99 Bricks Wizard Academy è piuttosto immediato e divertente e vi consigliamo di provarlo sui vostri dispositivi, specialmente considerando che il download del gioco è completamente gratuito e che non troverete ad accogliervi i classici acquisti in-app. L'unica "controindicazione" da scontare è un po' di pubblicità al termine di ogni tentativo di costruzione della torre. A seguire trailer, alcune immagini e ovviamente il badge per il download. Buon divertimento!

Fonte: AndroidPolice