OUYA introdurrà una sottoscrizione annuale di 60$ per l'accesso illimitato a giochi e acquisti in-app

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OUYA introdurrà una sottoscrizione annuale di 60$ per l'accesso illimitato a giochi e acquisti in-app

Che in casa OUYA si debba trovare qualcosa di nuovo e di invitante per attirare nuovi clienti è cosa nota, specialmente a seguito della presentazione di Android TV e dell'arrivo previsto per questo autunno dei primi box TV di ASUS e Razer proprio con a bordo la nuova versione del robottino verde dedicata ai grandi schermi. E infatti il team OUYA, al momento negli States, sta testando una nuova funzionalità, definita OUYA All-Access Pass che, come suggerisce il nome, fornirà all'utente pagato l'accesso ad un determinato numero di giochi pagando una sottoscrizione in questo caso annuale.

LEGGI ANCHE: Mobile Gaming su Android: ecco tutte le novità dal Google I/O (foto)

In sostanza con 59,99$ potremo avere libero accesso ad una selezione di oltre 800 giochi a pagamento, comprensivi di una certa cifra di acquisti in-app (si parla di 30 dollari), una sottoscrizione in pratiche del valore di 2000$, almeno secondo quanto riportato proprio dal team di OUYA.

Come già accennato si tratta al momento di un servizio sperimentale, e serve prima di tutto il consenso degli sviluppatori, che devono decidere se inserire il loro gioco nel programma o lasciarlo solamente in vendita su DISCOVER.

Le software house o gli sviluppatori indipendenti che collaboreranno, verranno pagati a seconda del numero di download del loro prodotto (in stile Spotify, per intendersi). Vedremo nelle prossime settimane se tale proposta avrà effettivamente successo. Chissà che in futuro non arrivi OUYA Everywhere sui box dotati di Android TV: insieme a OUYA All-Access Pass si potrebbe avere una buona combinazione di fattori in grado di convincere una buona fetta di utenza.

Fonte: Gamasutra