First Hunter, un nuovo librogame tutto italiano per Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
First Hunter, un nuovo librogame tutto italiano per Android (foto)

Se si parla di "librogame" in mobile il pensiero vola immediatamente all'italianissimo Joe Dever’s Lone Wolf o anche Sortilegio (Sorcery!). Balza però agli onori della cronaca un altro gioco, giunto in questi giorni su Google Play, che ha raggiunto proprio sullo store virtuale di Google la seconda posizione tra le novità più vendute. Stiamo parlando di First Hunter, un librogame sempre "Made in Italy" come Lone Wolf, scritto e sviluppato da Matteo Marangoni, e illustrato da Francesco Guiotto, due italiani ovviamente appassionati di racconti fantasy interattivi.

LEGGI ANCHE: Joe Dever’s Lone Wolf, II Atto – Caccia nella Foresta, la nostra prova

L'ispirazione a Lupo Solitario è piuttosto evidente: giocheremo nei panni del Primo Cacciatore, l'uomo più pericoloso del regno di Airil, e dovremo farci largo a colpi di spada e incantesimi tra mille peripezie, all'inseguimento di un ladro che ha strappato al regno un artefatto potentissimo.

La grafica è piuttosto spartana, ma rende alla perfezione l'idea di base del classico librogame che punta tutto sulla fantasia e sulla capacità di astrazione del giocatore. A coadiuvare il tutto ci sono comunque immagini rappresentative.

First Hunter è completamente tradotto in italiano, e verrà a costarvi solo 0,99€ senza ulteriori acquisti in-app, una modalità di vendita a nostro avviso azzeccata, e lo dimostra la posizione del gioco nella classifica di Google Play. A seguire badge per l'acquisto e una serie di screenshot del gioco. Buon divertimento!