Ask.fm: l'app ufficiale per fare domande agli amici (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Ask.fm: l'app ufficiale per fare domande agli amici (foto)

Ask.fm è il sito online in cui è possibile rivolgere domande anonime ai nostri amici. Con l'app ufficiale per Android potremo portare l'esperienza di questo servizio sempre in tasca.

LEGGI ANCHE: LOVOO: nuove conoscenze intorno a voi

L'app è abbastanza semplice e, dopo aver effettuato la registrazione/login, saremo portati nella schermata dove sono riportate le ultime domande che ci sono state rivolte. Nella parte alta troviamo una barra che riporta le notifiche relative a domande, risposte e mi piace, mentre con la barra sul fondo è possibile passare alle altre schermate.

Nella home saranno riportate tutte le domande a cui i nostri amici hanno risposto. Ogni elemento avrà la sua foto o video e numero di "mi piace". Nella schermata del nostro profilo è riportata, oltre alla foto (che potremo modificare), la lista delle domande a cui abbiamo risposto.  In questa sezione possiamo accedere, dal pulsante in alto a destra, alle impostazioni dove cambiare i nostri dati personali e attivare o disattivare le notifiche.

Nella lista degli amici troviamo tutti i contatti che stiamo seguendo; premendo su una voce si accede alla schermata del suo profilo che, come per quella del nostro, riporta foto e lista di risposte oltre che un pulsante per rivolgere una domanda. Con un menù di navigazione raggiungibile dal bordo sinistro possiamo condividere il link al nostro profilo o ricercare nuovi contatti.

Ask.fm è gratuita, in italiano e presenta un banner pubblicitario. Se siete degli utenti del sito quest'app, grazie ad un'interfaccia semplice ma efficace, porta sul vostro dispositivo le vostre domande e risposte preferite in maniera pratica e di facile consultazione.