LOVOO: nuove conoscenze intorno a voi (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
LOVOO: nuove conoscenze intorno a voi (foto e video)

Lovoo è un'app che, appoggiandosi al relativo servizio online, permette di fare nuove conoscenze basando tutto sulla nostra posizione e quella degli altri utenti.

LEGGI ANCHE: Badoo: l’app per fare nuove amicizie

Dopo una rapida registrazione (anche tramite Facebook e Twitter) e aver definito alcuni nostri dettagli come data di nascita e interessi, saremo portati all'interno dell'app. La prima schermata che troveremo sarà quella del "Radar" in cui un radar stilizzato riporta le persone più vicine a noi. Premendo su un punto sarà possibile accedere al profilo del relativo utente.

Nel profilo di una persona potremo visualizzare le sue foto, verificarne l'affinità con il nostro profilo (se avremo definito degli interessi), inviarle un messaggio o un "bacio", aggiungerla ai preferiti o agli amici.  Il "Radar" non sarà l'unico modo di poter ricercare nuove conoscenze: dal menù di navigazione sul lato sinistro potremo accedere alla ricerca e al "Match".

Con la ricerca potremo specificare vari criteri come età e lingua parlata per avere dei risultati più accurati, mentre nel gioco "Match" ci saranno presentate delle foto, legate al profilo di una persona, per le quali potremo esprimere gradimento o ignorarla per passare alla successiva. Se la persona ricambierà saremo notificati e potremo iniziare una conversazione.

Ovviamente anche il nostro profilo sarà a disposizione degli altri utenti e per migliorare il grado di interazione è possibile aggiungere foto e specificare i nostri interessi. Per essere più visibili nelle ricerche e sbloccare altre funzioni, come visualizzare il profilo delle persone che hanno visitato la nostra pagina, è presente un sistema di crediti.

I crediti possono essere acquisiti sia gratuitamente (per esempio con pubblicità) o acquistati. Dalle impostazioni, accessibili dal menù in alto a destra, possiamo configurare il collegamento con i social network, cambiare il livello di privacy, oltre che disattivare le notifiche push (attive di default).

Se siete in cerca di nuove amicizie o siete semplicemente curiosi di vedere chi intorno a voi utilizza quest'app potete scaricare gratuitamente quest'app dal Play Store, raggiungibile anche dal badge a seguire.