Dungelot 2: esploriamo misteriosi Dungeon...a colpi di tap! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungelot 2: esploriamo misteriosi Dungeon...a colpi di tap! (foto e video)

Molte software house cercano, con i loro titoli, di proporre esperienze di gioco simili a quelle provate su PC o Console, creando talvolta dei titoli con grosse aspettative ma che molte volte, a causa di motori grafici pesanti o di sistemi di controllo poco efficaci, si traducono in esperimenti quasi fallimentari. Non è questo il caso di Dungelot 2, che sfrutta proprio la semplicità di utilizzo dei display touch screen per proporre un gameplay immediato, rapido, divertente ma che mette a dura prova l'abilità (e la fortuna) del giocatore.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Epic, la recensione del gioco di ruolo di Rovio

Dopo aver scelto la nostra classe, ci lanceremo nell'esplorazione di vari dungeon caratterizzati da svariati piani e rappresentati da tabelloni con tante caselle quadrate. Per superare il piano corrente dovremo trovare la chiave che apre la porta per le scale, chiave ovviamente protetta da uno dei tanti mostri presenti nel sotterraneo.

Per esplorare, e quindi trovare il cattivone di turno che protegge la chiave, dovremo tappare sulle varie caselle per scoprire cosa si cela sotto. Potremo trovare appunto mostri, trappole, magie da poter utilizzare, o oggetti da equipaggiare.

Si tratta di un titolo dalle meccaniche estremamente semplici ed immediate, ma non è così facile come potrebbe sembrare ad una prima prova. Vi consigliamo di provarlo con mano perché potreste trovarlo davvero divertente. Dungelot 2 è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta ovviamente di un gioco free-to-play coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Buon divertimento, e fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti!

Mostra i commenti