TRANSFORMERS AGE OF EXTINCTION: il combat running game ufficiale arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
TRANSFORMERS AGE OF EXTINCTION: il combat running game ufficiale arriva su Android (foto e video)

Il buon Michael Bay, nonostante le critiche (che in parte ha ascoltato, "Enough LaBeouf"), continua con la sua serie di pellicole cinematografiche dedicate ai celebri Transformers, i robot trasformabili più apprezzati da grandi e piccini. Transformers Age of Extinction, il quarto film della saga, arriverà nelle sale italiane a partire dal 10 luglio ma la software house Mobage, specializzata in giochi free-to-play, ha rilasciato con qualche giorno di anticipo il suo nuovo tie-in dedicato proprio al film, anch'esso intitolato TRANSFORMERS AGE OF EXTINCTION.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Transformers: nuovo titolo cross-over in arrivo da Rovio

TRANSFORMERS AGE OF EXTINCTION è un combat running game, ovvero un gioco che sfrutta le classiche meccaniche dei running game, aggiungendo dinamiche di combattimento che lo rendono più simile ad un gioco di azione frenetico. Assumeremo il ruolo dei più celebri Autobot, come il buon Bumblebee o Optimus Prime, e dovremo farci largo in livelli caratterizzati da diverse ambientazioni tra orde di Decepticon pronti a tutto per farci la pelle.

Potremo potenziare i nostri Transformer, acquistando anche nuove armi e gadget per risultare sempre più distruttivi. Avremo anche la possibilità di trasformarci per guadagnare velocità e districarci tra gli ostacoli. Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale di buona fattura. Il gioco di Mobage è disponibile su Google Play gratuitamente: si tratta ovviamente di un gioco free-to-play con acquisti in-app.