Scoprire itinerari e organizzare viaggi con Minube (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Scoprire itinerari e organizzare viaggi con Minube (foto)

Minube è un'app che, appoggiandosi al database del proprio sito, permette di esplorare luoghi e viaggi di altri utenti per aiutarci a decidere la destinazione del nostro prossimo viaggio.

LEGGI ANCHE: Check-in facile in albergo con il nuovo aggiornamento di HotelTonight

Dopo esserci registrati (anche con Google o Facebook) saremo portati ad una schermata in cui è presente una barra di ricerca e una lista dei luoghi a noi più vicini. Una volta individuato un luogo che ci interessa potremo premerci sopra per passare alla schermata di dettaglio.

Qui oltre ad una galleria di foto troviamo l'esperienze degli altri utenti che, solitamente, esprimono il loro parere su quello che offre il luogo. Grazie a dei pulsanti potremo telefonare al numero associato al luogo, inviare una mail, visualizzare la posizione sulla mappa o aggiungere la nostra esperienza. Se l'elemento in questione è un hotel sarà possibile, con un apposito tasto, effettuare una prenotazione (su siti di booking esterni).

Se dovessimo avere difficoltà a trovare un luogo interessante potremo, dal menù di navigazione laterale, raggiungere la schermata "Ispirami" dove, grazie a dei particolari filtri, potremo elencare luoghi e viaggi per distanza, durata del soggiorno, colore abbinato (es. celeste per il mare) o continente.

Ogni luogo o viaggio può essere aggiunto ad una lista che sarà accessibile dalla relativa sezione dell'app. Dalla schermata "Hotel" potremo ricercare, specificando località e tempo di permanenza, un alloggio per le nostre vacanze. Dai risultati ottenuti potremo eventualmente accedere al sito di booking per prenotare.

Accedendo alla sezione "Store" è possibile esplorare, in una lista, gli itinerari inseriti dagli utenti. Ogni voce corrisponde ad una raccolta di luoghi relativi ad una località o un viaggio che possono essere salvati nelle nostre liste e visualizzati sulla mappa. Per accedere ai contenuti migliori dovremo sbloccarli con un acquisto in-app di 0,89€ ciascuno.

Se siete in cerca di idee per il vostro prossimo viaggio Minube, app gratuita e completamente in italiano, sarà certamente d'aiuto, permettendovi di scegliere tra l'itinerari degli altri utenti o creando i vostri scegliendo i luoghi che più vi attirano. La possibilità di prenotare gli alloggi direttamente dall'app la rendono ancor più comoda, anche se il consiglio è sempre quello di informarsi sulle destinazioni anche su altri canali.