Gamer Week #39: Google I/O, The Walking Dead, SolForge, Star Wars e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #39: Google I/O, The Walking Dead, SolForge, Star Wars e molto altro

Trentanovesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale, Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. È la prima volta, da quando abbiamo iniziato questa rubrica, che non andiamo in "onda" il giovedì, ma se ci avete seguito nelle ultime ore capirete che abbiamo preferito dare la precedenza alla incredibile mole di news relative allo spettacolare Google I/O che si è tenuto a San Francisco in questi giorni. E proprio al Google I/O sono state introdotte alcune novità piuttosto gustose anche dal punto di vista videoludico, novità che andremo a scoprire a breve.

La mole di news non ci ha però impedito di annunciarvi degli arrivi di rilievo su Google Play avvenuti in questi giorni. Abbiamo iniziato la settimana con Castle of Illusion della Disney, per poi continuare con il gioco di carte free-to-play SolForge, con The Ryhthm of Fighters, con The World Ends With You di Square Enix, Monsters Ate My Birthday CakeThe Walking Dead Season Two di Telltale Games e tantissimo altro.

Gettiamoci quindi nella mischia e scopriamo tutte le novità relative al gaming su Android di questa settimana! E non perdetevi la promozione di Amazon: 100€ di app e giochi gratis per oggi e domani.

NdR: vorrei segnalare agli appassionati di Magic: The Gathering che in occasione del Grand Prix Milano 2014 (27-29 giugno, Malpensa Fiere), celebre torneo dedicato proprio alle carte da gioco fantasy più famose del mondo, sarà possibile provare in anteprima europea la nuova versione digitale di Magic 2015: Duels of the Planeswalkers, il nuovo gioco previsto per Console e piattaforme mobili (Android compreso). Ah, regaleranno anche delle bustine di Magic!


annunci scritta

In questa categoria della Gamer Week riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Speciale Google I/O 2014

Non potevamo esimerci dallo spendere due parole su questo Google I/O. L'arrivo di Android TV potrebbe rappresentare una seria svolta per il gaming su Android: piccole console "Android powered" ufficiali che permettono di continuare con i progressi fatti su smartphone e tablet, di giocare in multiplayer split-screen e, in definitiva, di godersi alcuni dei titoli più belli anche sul grande schermo. Google, con la sua Android TV, potrebbe riuscire dove molti prima di lei hanno fallito (vedi, purtroppo, OUYA, GameStickM.O.J.O. e anche Amazon Fire TV, visto che al momento è confinata agli Stati Uniti).

Android TV Sample (5)

Giochi di ruolo

Azione

Due paroline rapide anche su Godfire.

La delusione per il ritardo nell'arrivare su Android è tanta, anche se dalle prime recensioni non sembrerebbe certo il "gioco dell'anno". Il fatto però che sia stata lanciata una Collectors Edition è un fatto piuttosto peculiare: si tratta del primo titolo mobile che viene promosso da una simile iniziativa.

Godfire Titan Edition

Strategia

Avventura

LEGO

Companion App

nuovi arrivi scritta

In questa categoria della Gamer Week troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Bundle

Platform

Puzzle

Arcade

Sandbox

Avventura

Strategia / Gestionale

Combat running game

recensioni scritta

Veniamo quindi alla sezione della Gamer Week dedicata alle nostre recensioni e alle nostre prove. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Giochi di ruolo

Accessori


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti