The World Ends With You: l'Action-RPG di Square Enix per Nintendo DS arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The World Ends With You: l'Action-RPG di Square Enix per Nintendo DS arriva su Android (foto e video)

Un po' a sorpresa, e passato inosservato per via delle tante novità presentate ieri sera in occasione di uno dei Google I/O più belli di sempre, Square Enix lancia su Google Play il porting di un suo Action-RPG che ha debuttato prima su Nintendo DS nel 2007, poi su iOS qualche anno dopo. Stiamo parlando di The World Ends With You, un gioco davvero particolare che andremo a spiegarvi a breve.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito arriverà anche in occidente

The World Ends With You è ambientato nel distretto dedicato allo shopping della Shibuya di Tokyo, ed il titolo presenta uno stile artistico ispirato proprio all'estetica della cultura giovanile tipica di quella zona della metropoli giapponese. Assumeremo il ruolo del giovane Neku Sakuraba, che si ritroverà all'incrocio di Shibuya senza ricordarsi niente, all'infuori del suo nome. Il protagonista riceverà uno strano messaggio sul suo telefono: "Completa la missione, o sarai cancellato": dovrà a quel punto stringere un patto con una ragazza, Shiki Misaki, poiché attaccato da alcuni esseri misteriosi.

 

A differenza dei classici giochi di ruolo di Square Enix, The World Ends With You sfrutta elementi tipici dei giochi di azione, rimuovendo quindi la tipica componente "a turni". Sono stati ovviamente implementati comandi touch intuitivi che prevedono tap e swipe per attaccare e controllare i personaggi. Il gioco è a dir poco vasto e vi consigliamo, prima dell'acquisto di approfondire ulteriormente dando un'occhiata alla scheda del gioco e a qualche filmato relativo al gameplay, anche perché il titolo viene proposto da Square Enix ad un prezzo non certo popolare. The World Ends With You è infatti disponibile su Google Play per ben 15,99€ e, reggetevi forte, sono presenti anche acquisti in-app opzionali. A seguire trailer, screenshot e badge per l'acquisto.