The Walking Dead Season Two di Telltale Games disponibile su Google Play! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Walking Dead Season Two di Telltale Games disponibile su Google Play! (foto e video)

Visti i tre mesi fra il lancio di The Walking Dead Season One su Amazon App-Shop e Google Play Store ci aspettavamo che anche la seconda stagione avrebbe impiegato un bel po' prima di essere resa disponibile per tutti i dispositivi Android. Invece, un po' a sorpresa e a fianco di altri due titoli di rilievo (Monsters Ate My Birthday CakeThe World Ends With You), Telltale Games ha rilasciato su Google Play "The Walking Dead Season Two"!

LEGGI ANCHE: The Wolf Among Us di Telltale Games arriva in esclusiva per Kindle Fire HDX

Assumeremo questa volta il ruolo dell’orfana Clementine, già protagonista insieme a Lee Everet della prima stagione. Vedremo quindi il mondo sconvolto da un’apocalisse zombie dagli occhi di una piccola bambina, la cui innocenza verrà lentamente cancellata dalle terribili esperienze che si troverà a vivere. Telltale Games, per questo secondo episodio, prevede la stessa modalità di vendita: è possibile scaricare gratuitamente The Walking Dead Season Two da Google Play per giocare il primo episodio, per poi decidere se sbloccare i successivi tramite acquisti in-app (episodio singolo 3,59€).

Al momento sono disponibili i primi tre episodi, quindi in pratica anche Android è in pari con la storia scritta finora dai ragazzi di Telltale Games. La software house, sullo store virtuale di Google inoltre, specifica i requisiti hardware minimi:

  • GPU: Adreno 300 series, Mali-T600 series, PowerVR SGX544, or Tegra 4
  • CPU: Dual core 1.2GHz
  • RAM: 1GB

Inoltre il gioco sembra incompatibile (o meglio, ha qualche problema) sui seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S2, Motorola RAZR e Samsung Galaxy S3 Mini. Trovate come al solito il badge per il download gratuito di The Walking Dead Season Two, il trailer e alcuni screenshot. Visto il suo lancio "anticipato", c'è da sperare anche per The Wolf Among Us! Buon divertimento, e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Aggiornamento: pare che al momento sia assente la lingua italiana. Vi ricordiamo inoltre che dovete avere The Walking Dead Season One installato sui vostri device per importare i salvataggi.