Sempre più app nei risultati di Google Search (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sempre più app nei risultati di Google Search (foto)
app in search

Cercare applicazioni da dispositivi mobili e interagire con esse è ora sempre più facile, grazie a Google Search. Se volete ad esempio un'app per la fotocamera, basterà cercarla direttamente sulla barra di Google, e vi verrà proposta una selezione di applicazioni, con la possibilità di espanderla tramite l'app di Google Play.

Se invece alcuni dei risultati di ricerca sono collegati ad un'app che avete installato, potrete aprirli direttamente con l'app stessa, anziché con il browser.

LEGGI ANCHEGoogle Search introduce l’indicizzazione delle app in italiano

La prima funzionalità è ora disponibile globalmente, ed infatti l'abbiamo provata con successo con varie stringhe di ricerca, mentre l'apertura di un contenuto tramite app è ancora molto limitata da noi, nonostante lo stesso servizio in USA includa moltissime applicazioni. Tra queste ricordiamo: ABC News, Airbnb, AutoTrader, BuzzFeed, CBS, Cookpad, Crackle, Daily Mail Online, Dailymotion, The Economic Times, Fox News, francetv info, Hot Pepper Gourmet, Houzz, KASKUS, Kompas.com, musiXmatch, NDTV, Orbitz, RetailMeNot Coupons, Shazam, Strava, Subito.it, The Guardian, The Washington Post, ViewRanger GPS, Viki, e davvero tante altre

Fonte: Google Italia