Monsters Ate My Birthday Cake: la coloratissima avventura arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monsters Ate My Birthday Cake: la coloratissima avventura arriva su Android (foto e video)

L'arrivo di Monsters Ate My Birthday Cake era previsto proprio per oggi, ma un po' come per The World Ends With You è passato inosservato ai più, un po' a causa del Google I/O, un po' perché come spesso (purtroppo) succede, molti titoli debuttano prima su iOS e solo qualche settimana (o mese, o anno addirittura) per Android. Invece Cartoon Network, il publisher (ma non lo sviluppatore) del gioco, lo ha lanciato sia su Google Play sia su Amazon App-Shop!

LEGGI ANCHE: Zelda e Pokémon si incontrano in Monster Adventures (foto e video)

Monsters Ate My Birthday Cake nasce come progetto su Kickstarter di uno sviluppatore, Justin Baldwin, e della sua software house indipendente, SleepNinja, che non solo è riuscito a racimolare una cifra superiore a quella prevista dal tetto inizialmente fissato, ma ha anche attirato l'attenzione di un'etichetta così prestigioso come Cartoon Network, che si è prestata appunto come publisher ufficiale del gioco.

Siete avvertiti però: Monsters Ate My Birthday Cake è pieno di mostri, torte, poteri incredibili, puzzle, segreti, personaggi sbloccabili, strani cappelli, bassotti e umorismo.

Così lo sviluppatore presenta il suo gioco sugli store virtuali, ed in effetti si tratta di un gioco alquanto originale. Ambientato sull'isola Gogapoe, un luogo dove umani e mostri convivono, inizieremo la nostra avventura per recuperare la torta di compleanno di Niko. Insieme a Niko, controlleremo una serie di buffi mostriciattoli che dovranno farsi largo tra orde di nemici e strani ostacoli utilizzando i loro altrettanto strani poteri magici (ce n'è anche uno in cui "vomiteremo" arcobaleni, in stile meme!). Un mix tra un'avventura, un puzzle game, un gioco di azione, il tutto coadiuvato da un motore grafico coloratissimo. Il titolo è disponibile su Google Play e Amazon App-Shop a 3,66€ (3,67 sullo shop di Amazon) senza, e sottolineiamo senza, acquisti in-app! A seguire, oltre ai link per l'acquisto, anche il trailer e un filmato di gameplay.

Buon divertimento!

Trailer

Gameplay