Check-in facile in albergo con il nuovo aggiornamento di HotelTonight

Nicola Randone
Nicola Randone
Check-in facile in albergo con il nuovo aggiornamento di HotelTonight

In occasione del Google I/O HotelTonight si aggiorna ad una nuova versione introducendo un innovativo processo di check-in in hotel che permetterà, tramite il chip NFC, di entrare nella propria camera d'albergo senza passare dalla reception.

LEGGI ANCHEPrenotate una stanza d’albergo con il vostro smartphone

In poche parole, grazie alla collaborazione con alcune strutture convenzionate (che si spera aumenteranno di numero nei prossimi mesi), è possibile per l'utente confermare l'arrivo in Hotel in pochi semplici passaggi per poi essere avvisato, sempre attraverso l'applicazione, della disponibilità della nostra camera ed infine, tenendo il dispositivo a contatto con la serratura della nostra camera, entrare in camera e metterci finalmente comodi dopo la stanchezza del viaggio.

La funzionalità è stata resa possibile dalla collaborazione con Brivo Labs, partner tecnologico che sta aiutando gli sviluppatori anche nella trattativa con numerose catene internazionali di hotel perchè si rendano "compatibili" con la piattaforma.

Le novità introdotte nel nuovo aggiornamento di HotelTonight contemplano anche nuove funzionalità, tra queste segnaliamo:

  • Overview: Utilizzando le API Autocomplete di Google Places, i clienti HotelTonight possono ora esplorare ciò che circonda gli hotel tramite immagini a 360° e visualizzare tutti i dettagli della loro prossima prenotazione tramite Google Now.
  • Integrazione con Google Now: Con Google Now, gli utenti possono ottenere velocemente indicazioni, chiamare l’hotel, controllare l’e-mail e, in un solo click, accedere alla propria prenotazione con l’app di HotelTonight.
  • Integrazione con Wallet: La prenotazione e il pagamento vengono semplificati grazie all’integrazione di Google Sign-In e Google Wallet Instant Buy. Sia Sign-In che Wallet rendono l’esperienza tramite la app sempre più agile e fanno sì che i clienti di HotelTonight possano prenotare una stanza d’hotel last-minute in modo ancora più semplice.
  • Previsioni: Previsioni permette alle persone di essere più spontanee nei loro viaggi dando agli utenti un’istantanea delle tariffe last-minute degli hotel, una previsione del risparmio, la disponibilità dell’hotel ed altre informazioni locali specifiche per le settimane seguenti.

Per scaricare o aggiornare la vostra copia di HotelTonight utilizzate il badge sottostante; a seguire le schermate delle funzionalità introdotte nella nuova versione.