Android TV Remote Control: già disponibile l'app per Android (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android TV Remote Control: già disponibile l'app per Android (foto)

Anche se dovremo ancora attendere diversi mesi prima di mettere le mani su una Android TV, sia essa nella forma di box o di televisore vero e proprio, ciò non toglie che sul Play Store sia già disponibile l'app che ci permetterà di controllarla dal nostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Android TV, hands-on (foto e video)

Purtroppo al momento l'app è davvero inutile, perché senza una Android TV non è possibile andare oltre la schermata iniziale di accoppiamento. Dalle poche immagini presenti sullo store, possiamo vedere ben in evidenza il pulsante per i comandi vocali ed un classico D-pad per muoversi nell'interfaccia, con la quale comunque dovremmo poter interagire anche tramite touch (es. pinch-to-zoom).

Oltre a questo, segnaliamo che sul Play Store si trova anche Google Cast Receiver (vedi immagine di apertura), incompatibile in Italia per adesso, e che sembra un po' il Chromecast della Android TV, ma non potendola provare è difficile dirlo.

In attesa di scoprire per bene il funzionamento di entrambe le app, vi lasciamo al badge per lo store di Android TV Remote Control e alle poche immagini disponibili.