THE RHYTHM OF FIGHTERS: lo spin-off musicale di King of Fighters (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
THE RHYTHM OF FIGHTERS: lo spin-off musicale di King of Fighters (foto e video)

È la software house SNK PLAYMORE, specializzata solitamente in porting mobile di classici quali METAL SLUG e THE KING OF FIGHTERS, a lanciare su Android e iOS il suo nuovo rhythm game che si propone come una sorta di spin-off proprio dei due giochi appena citati, ma anche di FATAL FURY, SAMURAI SHODOWN e altri. Il nuovo titolo (e scusateci il caps lock ma è una "tradizione" della software house) è, non a caso, THE RHYTHM OF FIGHTERS. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: The King of Fighters arriva sul Google Play Store

THE RHYTHM OF FIGHTERS, come già specificato, è in pratica un rhythm game che propone al giocatore combattimenti fra 30 diversi personaggi, presi dai giochi prima citati, su base musicale. In pratica non controlleremo direttamente il combattente: dovremo "limitarci", come in un classico gioco musicale, a tappare ed effettuare swipe su schermo a tempo con la musica. Più giocheremo con i singoli personaggi e più accumuleremo esperienza per potenziare le loro abilità e i loro colpi.

La colonna sonora contiene molte tracce tratte proprio dai grandi classici di cui si occupa SNK PLAYMORE. THE RHYTHM OF FIGHTERS verrà a costarvi su Google Play 0,89€, ma sono comunque presenti acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche il trailer del gioco e un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!

Trailer

Gameplay