Android TV verrà presentata stasera al Google I/O

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Android TV verrà presentata stasera al Google I/O

A quanto pare Android Wear e la nuova versione di Android per smartphone e tablet non saranno gli unici protagonisti del keynote e delle successive sessioni della conferenza per sviluppatori di Big G, il Google I/O. Da quanto riportato da Bloomberg e anche dal The Wall Street Journal infatti, pare che non solo verrà presentata ufficialmente la versione del robottino verde dedicata ai televisori, denominata Android TV, ma che verrà anche presentato almeno un box TV con il nuovo SO a bordo.

LEGGI ANCHE: Google I/O 2014: cosa ci sarà, cosa ci aspettiamo

Da quanto riportato dal The Wall Street Journal, il fantomatico (o i fantomatici) box TV che verrà svelato stasera, sfoggerà sulla scocca il marchio del produttore, anche se dalla fonte non viene specificato l'OEM coinvolto. Non è nemmeno chiaro al momento se e quando Google rilascerà una sua versione di box con Android TV a bordo.

I dispositivi Android potranno essere utilizzati come "controller" per navigare tra i contenuti del box, e non solo. Inoltre pare proprio che Android TV sarà molto focalizzata anche sul mondo dei videogame.

Da quanto riportato da CNET pare che uno dei probabili box sfrutterà un SoC NVIDIA Tegra 4, mentre (che conferma il "almeno un box TV") un altro avrà a bordo un processore Intel. Una delle funzioni che potrebbe fare la gioia dei gamer, permetterebbe di giocare su smartphone e di continuare la propria partita a casa sull'Android TV. Mancano comunque poche ore al keynote in cui verranno svelate tutte le novità riguardanti la nostra amata piattaforma.

Via: The Verge