Android Auto: il robottino sbarca sulle quattro ruote (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Auto: il robottino sbarca sulle quattro ruote (foto e video)

Come avevamo preventivato, è un Google I/O all'insegna di Android "oltre" Android: un nuovo linguaggio di design che si allargherà anche al web, Android Wear e anche Android Auto, la prima proposta concreta, dopo il lancio dell'Open Automotive Alliance al CES dello scorso gennaio.

LEGGI ANCHE: Google lancia l'Open Automotive Alliance

Android Auto, in arrivo dal prossimo autunno (sebbene non si sappia di preciso con quali produttori), permetterà di collegare uno smartphone Android all'impianto di bordo, ed avere così tutti i suoi contenuti disponibili sullo schermo presente nel veicolo, e soprattutto manovrabili tramite i controlli di bordo.

Navigazione GPS turn-by-turn, musica, comandi vocali, note, chiamate e quant'altro, tutto integrato alla perfezione, direttamente dal nostro telefono, in modo da avere un'esperienza d'uso cucita su misura per noi.

Inutile dire che saremo molto felici di recensire la nostra prima auto, ma in attesa di saperne di più, vi lasciamo al filmato di presentazione e ad alcuni screenshot presi dal live streaming dell'evento.