Huawei Honor 6 ufficiale: un 5'' per rivaleggiare con Galaxy S5 e iPhone 5S (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Honor 6 ufficiale: un 5'' per rivaleggiare con Galaxy S5 e iPhone 5S (foto)

Come da programma, Huawei ha presentato Honor  6 (conosciuto in alcuni mercati anche come Glory 6), il suo nuovo top di gamma, che l'azienda non disdegna di paragonare a Galaxy S5 o iPhone 5S. Sarà pretendere troppo o Huawei ha davvero un'ottima freccia al suo arco?

LEGGI ANCHEHuawei Mulan (Honor 6) si mostra in alcune immagini (foto)

Iniziamo intanto a conoscere Honor 6 dando un'occhiata allo schema delle due caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5 pollici full HD a marchio JDI
  • CPU: Kirin 920 octa-core big.LITTLE (4 Cortex A15 e 4 Cortex A7) con GPU Mali T628 GPU
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • OS: Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3

Le caratteristiche tecniche non dicono comunque tutto, e nel corso della presentazione Huawei ha sottolineato vari aspetti: anzitutto lo schermo, dotato di un contrasto più elevato di quello della già menzionata concorrenza, e che occupa il 75,7% della superficie anteriore, grazie anche alle cornici molto sottili, di appena 2,86 mm.

La struttura dello smartphone è inoltre realizzata in lega di alluminio, che secondo l'azienda contribuisce a contenere la temperatura dello smartphone di 4-6 gradi.

Il nuovo processore di Huawei, recentemente presentato, supporto inoltre l'LTE Cat. 6, con velocità teoriche fino a 300 Mbps, ma l'azienda ha insistito poi non solo sul paragone con Snapdragon 805, quanto sul fatto che la CPU Kirin 920 garantisca anche stabilità, ottima dissipazione del calore e autonomia, con funzioni di risparmio energetico migliori di quelle di Samsung ed Apple.

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati, ma la presentazione non è del tutto conclusa, pertanto aggiorneremo l'articolo qualora ci fossero novità di rilievo.