NVIDIA Shield 2 dovrebbe arrivare dal 22 luglio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Shield 2 dovrebbe arrivare dal 22 luglio

NVIDIA sembra pronta a calcare ancora una volta la strada delle console portatili, con la seconda generazione della sua Shield, nota semplicemente come Shield 2. Non fatevi ingannare comunque dal nome, dalle parentele e dall'illustrazione di apertura: Shield 2 sarà infatti un tablet.

NVIDIA avrebbe infatti abbandonato il form factor del precedente modello, a favore di qualcosa di più classico: un tablet con controller separato (quello ritratto qui sopra) e docking station in modo da poterci giocare comodamente, magari accoppiandolo anche alla TV, rendendolo così una console a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHELa nuova NVIDIA Shield è quasi pronta (anche per l’Italia)

La conferma della data del 22 luglio non è ancora ufficiale, ma è riportata come affidabile da varie fonti, che parlando del lancio proprio sul finire del mese prossimo, con la presentazione ufficiale della console che dovrebbe logicamente precedere tale data.

Ancora un po' nebulose le caratteristiche tecniche, che comunque dovrebbero essere di altissimo profilo, con CPU Tegra K1 con 3 GB di RAM, e probabilmente avremo anche le stesse doti di streaming del primo modello.

Il prezzo? La prima Shield partì alta, sui 349$, per poi scendere fino a 199; considerando comunque le diversità col primo modello, non ci immaginiamo un debutto molto più economico, anche se è da vedere quale tipo di commercializzazione sceglierà NVIDIA (ad esempio se il controller sarà in bundle o meno). Speriamo quindi di saperne di più a breve, e comunque entro e non oltre la fine del mese prossimo.