Dragons Rise of Berk, il gestionale del celebre film di animazione della DreamWorks (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragons Rise of Berk, il gestionale del celebre film di animazione della DreamWorks (foto e video)

Dragon Trainer 2, la nuova pellicola di animazione di DreamWorks che vede nuovamente protagonisti il giovane vichingo Hiccup e il suo simpatico drago Toothless (Sdentato), arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 agosto. Nel frattempo però potremo goderci su Android il simpatico gestionale dedicato proprio al film nato dalla collaborazione tra DreamWorks e la software house Ludia, intitolato Dragons Rise of Berk (la versione italiana si intitola "Dragons: L'ascesa di Berk").

LEGGI ANCHE: FarmVille 2: Avventura rurale disponibile gratuitamente sul Play Store

Dragons Rise of Berk non è un gestionale in stile Boom Beach: si tratta di un gioco piuttosto tranquillo, e quindi adatto anche ai più piccoli, che prevede la gestione dell'isola di Berk. Dovremo prenderci cura dei nostri draghi, trovarne ed addestrarne di nuovi, e rendere prosperosa la comunità dove vivono Hiccup e Toothless. Il gameplay è piuttosto semplice e rispecchia i canoni imposti dal genere.

 Dragons Rise of Berk è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta di un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app, disattivabili dal menu di gioco.