Dal creatore di Magic arriva su Android "SolForge", un nuovo gioco di carte collezionabili (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dal creatore di Magic arriva su Android "SolForge", un nuovo gioco di carte collezionabili (foto e video)

Richard Garfield è un nome che dovrebbe risultare piuttosto noto agli appassionati di giochi di carte collezionabili: si tratta infatti del "Game Designer" dietro uno dei migliori giochi di carte e di strategia del mondo, Magic The Gathering (che riceverà presto una nuova versione mobile). Accogliamo quindi con particolare piacere l'arrivo su Android di un nuovo gioco di carte collezionabili che vede guarda caso nuovamente lo zampino del signor Garfield, il cui titolo è SolForge.

LEGGI ANCHE: Magic 2015: la nostra intervista a Davide Neri di Wizards of the Coast

SolForge nasce come progetto della software house Stone Blade Entertainment che è riuscita, nel 2012, a terminare con successo una raccolta di fondi sul celebre sito di crowdfunding Kickstarter. La mente dietro allo sviluppo del titolo è proprio quella di Richard Garfield: il titolo, a partire dalla fine della campagna, ha fatto il suo debutto prima su PC e poi su iOS, ma finalmente anche gli utenti Android potranno installarlo sui loro smartphone e tablet.

Si tratta comunque di una versione open-beta, il cui accesso è consentito a tutti gratuitamente. Solforge è un classico gioco di carte collezionabili free-to-play, dove il giocatore è chiamato a costruire il proprio deck per affrontare una serie di sfide a difficoltà crescente contro l'IA del gioco o contro amici e altri giocatori.

La versione open beta disponibile su Google Play permette tutte le funzioni finora elencate. La versione full, in arrivo nelle prossime settimane, conterà anche una campagna single-player, raid co-operativi e molto altro. SolForge si focalizza molto sulle singole carte: ad ogni loro utilizzo nelle partite correnti infatti, potranno salire di livello, rendendo disponibile nel deck le loro versioni più potenti. Un titolo senza dubbio interessante, che vi consigliamo di provare senza indugio, sempre che siate appassionati di giochi di carte si intende! A seguire il badge per il download gratuito del gioco, alcuni screenshot e il trailer rilasciato dalla software house.

Buon divertimento, e fateci sapere le vostre prime impressioni!