Addominali scolpiti in un mese con 30 Day Abs Core Challenge (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Addominali scolpiti in un mese con 30 Day Abs Core Challenge (foto)

Sul PlayStore sono molte le app che aiutano a tenersi in forma, offrendo piani di allenamento dettagliati e funzioni avanzate. 30 Day Abs Core Challenge è un'app gratuita che, con una serie di esercizi molto semplici, promette di scolpire i nostri addominali in un solo mese.

LEGGI ANCHE: Tenersi in forma con Esercizi Giornalieri Addominali

Nella prima schermata che ci appare davanti ci viene mostrato la lista delle categorie di esercizi, ma al momento sono disponibili soltanto gli addominali (Abs challenge). Nella sezione successiva troviamo una griglia/calendario che ci permette di accedere agli esercizi giornalieri.

Per ogni giorno saranno assegnati quattro tipi di esercizi (Sit-ups, Crunches, Leg Raises, Planks) tutti incentrati a scolpire i nostri addominali. Una volta eseguite le ripetizioni assegnate potremo marcare l'esercizio come completato e passare alla serie successiva. Se dovessimo avere dei dubbi su come eseguire correttamente i movimenti è possibile consultare una guida (in lingua inglese), dal menù sulla barra delle azioni.

Quest'applicazione non è indirizzata a chi cerca funzioni avanzate e grafiche curate nel dettaglio, se però avete intenzione di mettervi in forma e avete poco tempo a disposizione 30 Day Abs Core Challenge potrebbe aiutarvi. Potete scaricare quest'app gratuita e priva di pubblicità dal PlayStore, raggiungibile anche dal badge a seguire.