Tutto lo sport in diretta con Eurosport (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutto lo sport in diretta con Eurosport (foto)

Esistono molte applicazioni per seguire il calcio, che si contendono lo scettro con diverse funzionalità e caratteristiche esclusive. Se però cercate un'applicazione che vi permetta di tenere d'occhio tutti i maggiori sport contemporaneamente, a farla da padrone è probabilmente EuroSport.

 LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… seguire lo sport

Da questa applicazione potrete infatti accedere a un ricchissimo database di notizie, video e telecronache in tempo reale. Nella home page troverete infatti tutte le notizie più rilevanti relative allo sport che avrete selezionato: la lunghissima lista di discipline disponibili comprende tutte le principali, come calciopallavolo, basket, rugby, formula 1, tennis, oltre a moltissime altre meno diffuse nel nostro paese, come rally, football, pattinaggio e così via.

Questa disponibilità così ampia di notizie si integra bene con l'interfaccia, molto chiara e comoda per la navigazione: una barra in alto (o uno swipe laterale) ci permetterà di scegliere se visualizzare la home con le notizie principali, le ultime news o i video disponibili.

Le ultime due tab sono poi dedicate agli eventi "live", con telecronache e commenti, e ai risultati delle competizioni in corso o concluse da poco.

Ad arricchire ulteriormente l'applicazione, la possibilità di impostare delle notifiche per la nostra squadra preferita: EuroSport ci avviserà così in tempo reale dell'inizio delle partite, dei risultati e di tutti gli eventi salienti.

Eurosport è distribuita gratuitamente, e visto il modo eccellente con cui è integrata ogni funzionalità non possiamo fare altro che consigliarla a tutti gli amanti dello sport, specialmente in questo momento, visto che fra le categorie è presente un focus speciale per i mondiali di calcio in corso in Brasile. Vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download dal Play Store e una galleria di immagini.