Foto del profilo da veri tifosi con Flag Face (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Foto del profilo da veri tifosi con Flag Face (foto)

Con Flag Face possiamo applicare ai nostri foto ritratti delle "pitture del viso virtuali" con le bandiere di tutte le squadre che partecipano ai Mondiali di Calcio 2014.

LEGGI ANCHE: Rai Mondiali 2014: partite in streaming e statistiche nelle nostre tasche

L'utilizzo di quest'app è molto semplice: appena aperta una schermata ci permette di scattare la foto da personalizzare (prelevabile anche dalla galleria del dispositivo). Una guida a forma di volto aiuta a centrare l'inquadratura, mentre con un pulsante in basso a destra possiamo scegliere la bandiera della nostra squadra preferita.

Una volta scelto lo scatto migliore, si passa nella sezione successiva dove è possibile selezionare, tra quattro scelte, il tipo di pittura facciale da applicare: dalla bandiera a viso intero a due piccole bandiere sugli zigomi. Se il software avesse sbagliato a riconoscere il volto è possibile, tramite il pulsante "Tune", ridefinire i contorni dell'elaborazione.

Nell'ultima parte della procedura possiamo applicare una cornice, scegliendo da una lista ben fornita, o condividere l'immagine tramite il tasto "Share".

Non sappiamo se è un bug, ma l'unico metodo per salvare l'immagine sul dispositivo, che potremo visualizzare nella galleria dentro la cartella relativa all'app, è quella di condividerla.

I risultati ottenuti sono di buona qualità e il trucco sufficientemente realistico. Con Flag Flace, applicazione totalmente gratuita è senza pubblicità, potrete ottenere simpatiche immagini in pieno stile Mondiali, senza bisogno di imbrattarvi realmente il viso.