Boom Beach: arriva su Android il nuovo strategico degli autori di Clash of Clans (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Boom Beach: arriva su Android il nuovo strategico degli autori di Clash of Clans (foto e video)

Dopo un attesa di qualche settimana e dopo un soft-launch per alcuni paesi europei, Supercell, la software house dietro a quel grande successo che è Clash of Clans, ha finalmente lanciato anche su Android il suo nuovo strategico/gestionale, Boom Beach. Il gioco in poche ore ha già collezionato più di 10000 download e una media voto pari a 4,6 stelle su 5, complice uno stile di gioco oramai rodato e particolarmente apprezzato in mobile il costo dell'applicativo, pari a 0€, visto che si tratta di un free-to-play.

LEGGI ANCHE: Plunder Pirates è il Clash of Clans di Rovio Stars (video)

Boom Beach, come suggerisce il nome, concentra parte del suo gameplay sul bombardare e conquistare le spiagge avversarie: immaginate una sorta di sbarco in Normandia in miniatura, con navi che anticipano gli sbarchi delle truppe bombardando le difese, e con apposite imbarcazioni per portare le truppe di terra a contatto diretto con il nemico.

Dovremo però anche gestire la nostra base, costruita anch'essa su una spiaggia, apportando tutte le difese necessarie ad evitare di soccombere agli attacchi nemici. Boom Beach, come già accennato, è gratuito: si tratta di un gioco free-to-play con acquisti in-app opzionali. Bando alle ciance dunque, gettiamoci nell'azione! Eccovi quindi serviti con link per il download, screenshot e trailer del gioco. Buon divertimento!