Wiko riconosce un bug per gli SMS in alcuni suoi smartphone con chip MediaTek

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wiko riconosce un bug per gli SMS in alcuni suoi smartphone con chip MediaTek

Se escludiamo Wiko Wak, spinto dalla CPU Tegra 4i, pressoché la totalità della line-up Wiko monta le CPU MediaTek, quindi capirete da soli che il bug di cui parliamo è piuttosto esteso sugli smartphone del produttore francese.

In poche parole, inviare un "=" all'interno di un SMS causerebbe un riavvio del sistema; verificarlo è piuttosto facile, basta che vi auto-inviate o vi facciate inviare un messaggio con dentro il simbolo dell'uguale e se dopo qualche secondo lo vedrete riavviarsi, saprete di esserne affetti.

LEGGI ANCHENuovi prezzi degli smartphone Wiko

Non ci sono danni di alcun tipo al telefono, a parte il fastidio del riavvio, ma è logicamente un comportamento indesiderato, tanto che Wiko consiglia di scaricare un'app per gli SMS di terze parti nel frattempo che il bug viene risolto. Peccato che, così facendo, andranno probabilmente perse le capacità di inviare SMS da una qualsiasi delle due SIM eventualmente inserite nello smartphone.

Vi terremo aggiornati sull'arrivo del fix, ma nel frattempo diteci anche voi se avete riscontrato il bug e su quale modello.

Via: FrAndroid