Il Nexus 6 non sarà prodotto da LG, secondo un dirigente dell'azienda

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 6 non sarà prodotto da LG, secondo un dirigente dell'azienda

Ci sarà mai un Nexus 6 o sarà rimpiazzato dalla linea Android Silver? E se dovesse esserci, chi sarà a produrlo? Non abbiamo la risposta a nessuna di queste due domande, ma se prestassimo fede alle dichiarazioni di un dirigente di LG, senz'altro non sarà nuovamente l'azienda coreana a produrre un eventuale nuovo smartphone Nexus.

LEGGI ANCHENon ci sarà un Nexus 6, si passerà ad Android Silver

Ken Hong, direttore delle comunicazioni di LG, ha infatti affermato che Google non ha ancora contattato LG in materia, cosa che gli anni precedenti aveva già fatto, il che significa che o non ci sarà proprio un nuovo Nexus, o che potrebbe non essere LG a produrlo.

A dirla tutta, Hong non sembra particolarmente dispiaciuto da quest'ultima possibilità, scaricando poi su Google la responsabilità per la scarsa disponibilità dei due precedenti Nexus al lancio: "We get asked, we deliver"; è Google che decide la quantità di prodotti, ed LG agisce di conseguenza, quindi eventuali carenze non sarebbero da imputare a quest'ultima.

Sia quel che sia, il destino dei Nexus non è mai apparso così incerto come quest'anno, e forse potrebbe non essere necessariamente un male come si potrebbe pensare.