ASUS Nexus 7 2012 Wi-Fi si aggiorna ad Android 4.4.3 anche in Italia (foto, guida e download)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Nexus 7 2012 Wi-Fi si aggiorna ad Android 4.4.3 anche in Italia (foto, guida e download)

La variante 3G del vecchio Nexus 7 2012 è stata piuttosto rapida nell'aggiornarsi ad Android 4.4.3, tanto che ormai tutti i suoi proprietari avranno ricevuto l'OTA dell'update (se così non fosse, potete scaricare l'OTA da qui e seguire le guide a fine articolo). Altrettanto non si può dire per la ben più diffusa versione Wi-Fi, che solo nella tarda serata di ieri ha visto arrivare l'ultima versione di Android.

Come potete vedere dagli screenshot a fine articolo, l'aggiornamento ha un peso di 67,7 MB, e dovrebbe essere pronto per essere scaricato anche sul vostro Nexus 7.

LEGGI ANCHEGoogle chiude una vecchia falla di sicurezza con l’arrivo di Android 4.4.3

Se non aveste ricevuto automaticamente la notifica, andate in impostazioni -> info sul dispositivo -> aggiornamenti, e forzatene la ricerca. Se poi voleste aggiornare manualmente vi segnaliamo qui sotto il file da scaricare e la video guida per l'installazione, che abbiamo realizzato a suo tempo; vi ricordiamo solo che l'aggiornamento manuale funziona solo se provenite dalla build KOT49H (potete verificarlo sempre nella pagina di informazioni sul dispositivo).

In alternativa, vi lasciamo anche la factory image ufficiale, tramite la quale potrete aggiornare il vostro dispositivo, anche provenendo da precedenti versioni di Android, ma attenzione a seguire fedelmente la nostra guida, per non perdere i vostri dati.