SNIPE! Un nuovo progetto Kickstarter...per sparare ai nostri tablet! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SNIPE! Un nuovo progetto Kickstarter...per sparare ai nostri tablet! (foto e video)

"Mobile Shooting Games Just Got Real": si, perché il progetto SNIPE!, propone proprio questo ai mobile gamers, rendere ancora più realistici gli sparatutto mobili! Come? Con un'apposita pistola e con i "Touch Dart", dei proiettili, ovviamente innocui, costituiti da una schiuma che conduce elettricità a cui è attaccata una ventosa dello stesso materiale dei pennini per touch screen.

LEGGI ANCHE: Un proiettore portatile con Android da Kickstarter: ecco ODIN (video)

Si tratta di un progetto senza dubbio originale, che propone di rendere più realistici e più divertenti gli sparatutto: vi ricordate quando in sala giochi, a fianco di un vostro amico, spendevate chissà quante monetine per cercare di portare a termine la campagna di Time Crisis?

Ecco, immaginate un'esperienza simile, con il vostro tablet però, e con proiettili "reali"! SNIPE! è un progetto che non riguarda solo la pistola e i Touch Dart, ma anche tutta una serie di giochi cross-platform (Android, iOS e Windows Phone) con cui intrattenersi.

Al momento il progetto conta quattro giochi piuttosto semplici, ma SNIPE! ha debuttato su Kickstarter da pochissimi giorni, e la promessa è di aggiungere nuove feature al raggiungimento di ogni scaglione da 10000 dollari. Il team è inoltre molto aperto a nuove proposte e ad accordi per la realizzazione di titoli inediti. Tra l'altro, per i più scettici, bisogna dire che SNIPE! in soli 5 giorni ha già superato proprio quota 10000 dollari (il tetto è fissato a 100000), venendo tra l'altro selezionato come Kickstarter Staff Pick.

SNIPE! Sample

La società dietro al progetto, denominata XnTouch, non è al suo primo tentativo in questo strano e particolare mercato: è infatti già in affari con Halfbrick Studio, grazie a delle simpatiche katane in miniatura da utilizzare con Fruit Ninja (in vendita negli States). Supportando la campagna con 25 dollari avrete accesso all'apposita pistola (a colpo singolo, c'è anche la variante, più costosa, che spara più proiettili), a 10 Touch Dart e, ovviamente, l'accesso libero alle applicazioni sviluppate.

Con 10 dollari in più riceverete anche l'apposito stand per tablet. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di SNIPE! su Kickstarter e al video che ci mostra le e potenzialità del progetto.