Pressy inizia le spedizioni e pubblica la sua app sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pressy inizia le spedizioni e pubblica la sua app sul Play Store

Dopo una lunga attesa, Pressy è finalmente in viaggio verso i primi sostenitori del progetto nato su Kickstarter lo scorso agosto. Per quei pochi che non lo conoscessero, si tratta di un pulsante programmabile, tramite opportuna app, da inserire nel jack audio di smartphone e tablet, in modo da eseguire le azioni che andremo a personalizzare.

Al momento sono stati processati già 15.000 ordini, ma entro domani dovrebbero essere spediti tutti quelli disponibili. Per arrivare a destinazione occorreranno mediamente dai 5 ai 14 giorni, che nei casi più sfortunati o nei posti più remoti potrebbero arrivare fino a 21.

LEGGI ANCHEXiaomi clona Pressy: ecco Mikey

Nel frattempo è stata pubblicata sul Play Store, gratuitamente, l'app ufficiale di Pressy, che però è completamente inutilizzabile senza l'accessorio stesso, tanto più che assieme al pulsante riceverete anche un codice di sblocco, necessario ad avviare l'app. Una volta sbloccata, saremo in grado di utilizzarla su più dispositivi, associandola al medesimo account, e se vorremo trasferirla su un altro dispositivo con un nuovo account, potremo farlo contattando direttamente il team di Pressy.

Quest'ultimo aspetto ci sembra un po' macchinoso, considerando che è l'app compendio di un accessorio senza il quale è comunque inutile, ma al momento così è.

Per adesso quindi è tutto, ma nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivare un video che spiegherà come installare e iniziare ad usare l'app stessa.