Horde of Heroes: un nuovo Puzzle RPG dai Noodlecake Studios (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Horde of Heroes: un nuovo Puzzle RPG dai Noodlecake Studios (foto e video)

Continua su Android e iOS l'inarrestabile invasione dei Puzzle RPG, ovvero quei puzzle game che sfruttano componenti tipiche dei giochi di ruolo per arricchire il gameplay ed attirare una fascia di utenza ancora più vasta. Nelle scorse settimane, tanto per fare qualche esempio, vi abbiamo mostrato World of ThingiesDungeon GemsScurvy ScallywagsPAC-MAN MONSTERSGodzilla Smash3, e moltissimi altri. Oggi è il turno del publisher Noodlecake Studios, che in collaborazione con la software house Everplay, lancia ufficialmente su Google Play il suo nuovo Puzzle RPG intitolato Horde of Heroes.

LEGGI ANCHE Scurvy Scallywags: il Puzzle RPG di Ron Gilbert arriva su Android

Horde of Heroes, forse più dei suoi recenti concorrenti, si ispira a quello che oramai è divenuto un grande classico dei Puzzle RPG, il gioco indie che ha lanciato questa sorta di "moda" che sta prendendo sempre più piede: 10000000 (che presto riceverà un seguito, You Must Build a Boat).

Controlleremo infatti un personaggio in una cornice di gioco fantasy che dovrà affrontare una serie di missioni a difficoltà sempre più elevata, sbloccando nuovi equipaggiamenti, magie e quant'altro. A seconda della combinazione che effettueremo sul tabellone di gioco, ovviamente pieno di caselline colorate come imposto dai canoni del genere, avremo effetti diversi: attacchi in mischia, a distanza, magie, pozioni e altro. Horde of Heroes è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta, ovviamente, di un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app.