Facebook Slingshot lancia la sfida a Snapchat: disponibile da oggi negli USA (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook Slingshot lancia la sfida a Snapchat: disponibile da oggi negli USA (video)

In passato abbiamo sentito rumor parlare di una possibile acquisizione di Snapchat da parte di Facebook, ma da oggi potete stare certi che non ne sentirete più: il social network blu ha lanciato il guanto di sfida a Snapchat infatti presentando Slingshot.

Se conoscete Snapchat, il funzionamento di Slingshot non vi sarà nuovo, perché sinceramente è pressoché identico, come vedrete nel video hands-on a fine articolo: potete mandare una foto, aggiungendo caratteri e disegni, o un video e quando sarà stata visualizzato ciò che avete inviato si autodistruggerà, senza possibilità di salvataggio.

Slingshot aggiunge però un lato tremendamente infantile all'equazione del funzionamento di Snapchat: per vedere l'immagine che qualcuno vi ha mandato, dovrete mandarne una a vostra volta; insomma, dovrete rispondere prima di poter sapere cosa contiene il messaggio del mittente. Geniale, vero?

Slingshot verrà reso disponibile a partire da oggi per iOS e Android, non Italia ma solo negli Stati Uniti, anche se molto probabilmente in futuro arriverà in tutto il mondo.

Foto e video: The Verge

Mostra i commenti