Conoscete bene i vostri amici? Scopritelo con The Test! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Conoscete bene i vostri amici? Scopritelo con The Test! (foto)

Mettete alla prova la conoscenza che avete dei vostri amici: con The Test dovrete indovinare le risposte che loro avranno dato ad alcune domande e ottenere il punteggio più alto possibile!

LEGGI ANCHE: QuizUp: sfidate i vostri amici su centinaia di argomenti

Il funzionamento del gioco è molto semplice: dopo che avrete scelto il vostro "avversario" vi saranno poste alcune domande, alle quali dovrete rispondere cercando di immaginare quale può essere stata la risposta del vostro amico. Durante la seconda parte del round, invece, i ruoli si invertiranno e sarà lo sfidante a doversi immedesimare in voi. A seconda del vostro grado di conoscenza il punteggio ottenuto sarà più o meno basso!

Se già l'idea di per sé è interessante, a dare valore all'applicazione è il modo in cui è sviluppata: le domande sono volutamente divertenti, provocatorie, pensate appositamente per doversi sforzare ad impersonare il vostro amico e per far scoprire aspetti singolari delle vostre personalità.

L'applicazione mostra poi anche una spiccata vocazione social, a partire dalla possibilità di collegare il proprio account Facebook per avere subito a disposizione la propria lista di amici. Oltre a questo, grazie anche alla possibilità di inviare dei messaggi alle persone con cui state giocando, potrete scoprire nuove amicizie scegliendo di giocare con persone che, pur non essendo fra le vostre conoscenze, si trovano vicine a voi.

Il gioco è distribuito gratuitamente sul Play Store, quindi vi lasciamo senza indugio al badge per il download e a una galleria di immagini. Se decidete di provarlo, fateci sapere se avete confermato le vostre certezze, ottenendo punteggi alti con gli amici più intimi, o se vi siete fatti sorprendere da scoprendo di avere più affinità con persone che reputavate più lontane dalla vostra personalità.