Trover: app social per scoprire nuove destinazioni (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Trover: app social per scoprire nuove destinazioni (foto e video)

L'estate sta iniziando, così grazie alla bella stagione e (per i più fortunati) al maggior tempo libero arriva anche il momento di organizzare viaggi e uscite all'aperto. Con Trover, applicazione gratuita recentemente rinnovata, è possibile esplorare le destinazioni più interessanti grazie alle foto postate dagli utenti sull'omonimo servizio multipiattaforma.

LEGGI ANCHE: Dovete annullare una prenotazione? Salvate i vostri soldi con Roomer

L'app è divisa in più sezioni in cui  i contenuti sono raccolti per tipologia (cibo, attività all'aperto, arte...), per novità o popolarità e ricercabili per località. In ogni sezione, salvo "Latest", una lista riporta delle foto geolocalizzate in ordine di vicinanza dalla nostra posizione, mentre un cursore mostra i km di distanza via via che scorriamo verso il basso.

Premendo su un'immagine si passa nella schermata di dettaglio; qui troviamo, oltre alla foto, tutte le informazioni relative al post come posizione, utente e descrizione.

Dei pulsanti ci permettono di commentare, condividere o aggiungere ad una lista il post, oltre che ringraziare l'utente. Un box sul fondo della schermata ci propone altre località vicine a quella del post.

Previa registrazione al servizio (anche tramite Facebook), sarà possibile seguire gli altri utenti, i cui contenuti saranno riportati in una lista come accade negli altri social network, ed aggiungere nuovi contenuti. Grazie ad un'icona sull'angolo in basso a destra sarà sempre possibile aggiungere un nuovo post, utilizzando una foto (scattata al momento o scelta dalla galleria) e definendo tutte le informazioni del luogo visitato.

L'interfaccia dell'app è semplice e permette di spostarsi agevolmente tra le schermate; gradita l'assenza di pubblicità e sebbene non sia tradotta in italiano, le funzioni offerte sono facilmente intuibili. Se siete a corto di idee per i vostri viaggi Trover sarà certamente una buona fonte di ispirazione con la quale scoprire nuove destinazioni, sorprendendovi, magari, con località proprio dietro casa.