Summoners Wars: combattimenti online tra evocatori di mostri (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Summoners Wars: combattimenti online tra evocatori di mostri (foto e video)

Summoners Wars di Com2Us è un gioco online free-to-play che fonde elementi di gameplay di diversi generi (RPG, gestionale, strategia): lo scopo, in pratica, è quello di collezionare mostri di vario genere, dai vampiri agli elementali, animali, fate, angeli, demoni e tanti altri. Assumeremo infatti il ruolo di un evocatore (da qui il nome del gioco), impegnato in una campagna single player che ci vedrà esplorare svariate zone all'aperto e dungeon e anche in battaglie 1vs1 per il predominio della classifica globale e per ricevere ogni settimana premi speciali.

LEGGI ANCHE: World of Thingies, un nuovo Puzzle RPG anche multiplayer!

Molti potrebbero essersi "spaventati" dal termine free-to-play utilizzato nell'introduzione, ma in realtà Summoners Wars, anche se dotato di acquisti in-app, è provvisto di una serie di meccaniche che permettono all'utente di accedere ai contenuti premium anche senza spendere soldi. Si guadagneranno quindi, con quest giornaliere, con sfide online e anche con missioni in single player, crediti speciali da sfruttare per evocare nuovi e potenti mostri, o anche mostri di potenza inferiore utili come materiale per potenziare o evolvere quelli più potenti già in nostro possesso.

Oltre a collezionare mostri per affrontare le modalità single e multi player, dovremo anche gestire una sorta di cittadella e difenderla dagli attacchi nemici. Potremo quindi sfruttare alcune delle nostre creature (quelle ad esempio etichettate come supporto o difesa) per difendere i nostri possedimenti, e altre per attaccare invece le cittadelle avversarie. Sta di fatto che Summoners Wars è un gioco piuttosto vasto: vista la sua disponibilità a costo zero su Google Play vi consigliamo di provarlo con mano sui vostri dispositivi. A seguire un po' di materiale video-fotografico per meglio valutare le potenzialità del titolo insieme al badge per il download. Buon divertimento!