OnePlus annuncia l'apertura dei pre-ordini... tra qualche tempo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus annuncia l'apertura dei pre-ordini... tra qualche tempo

I magazzini di OnePlus vanno via via riempiendosi di smartphone, mentre il sistema a inviti stenta a decollare come molti vorrebbero. Lo sa bene Carl Pei, direttore dell'azienda, che ha appena pubblicato un thread sul forum di OnePlus, ammettendo che gli inviti hanno avuto degli effetti collaterali imprevisti e indesiderati.

LEGGI ANCHE: OnePlus One arriverà per quasi tutti a partire dall'estate

Il principale difetto è dovuto "all'ansia" di non sapere cosa dover fare per ottenere un invito, per non parlare del tempo necessario, che spesso non tutti hanno. L'idea dell'azienda era invece quella di ricompensare i suoi fan più fedeli, ma di dare comunque a tutti modo di acquistare il telefono.

Per questo motivo, una volta conclusasi la fase a inviti, necessaria anche per mettere alla prova il sistema di logistica e assistenza di OnePlus, oltre che per raffinare il software, agli inviti si affiancheranno i pre-ordini.

Se avrete un invito, in ogni caso, potrete acquistare subito lo smartphone, altrimenti lo potrete comunque pre-ordinare, aspettando poi il tempo dovuto per la consegna, che logicamente non sarà immediata come nel primo caso (ma non chiedeteci quanto, di preciso).

Quando arriveranno i pre-ordini? Carl non fa promesse precise in merito, affermando che la migliore stima è per un lancio nel corso del Q3, ovvero durante l'estate, ma si tratta appunto di un'ipotesi.

Come abbiamo avuto modo di dire già più di un mese fa (e a dispetto delle intenzioni dell'azienda), prima che lo smartphone sia facilmente acquistabile da tutti sarà probabilmente passata l'estate, il che purtroppo non è quello che in molti avrebbero auspicato.