[Soundroid] Un nuovo controller virtuale per FL Studio e Deckadance per il tuo smartphone

Nicola Randone
Nicola Randone
[Soundroid] Un nuovo controller virtuale per FL Studio e Deckadance per il tuo smartphone

Image-Line ha rilasciato un'applicazione che permetterà agli utenti FL Studio e Deckadance 2 di controllare le proprie DAW direttamente dal proprio tablet o smartphone Android.

LEGGI ANCHECon TouchOSC controllate la vostra DAW da Android

L'applicazione in questione si chiama Image-Line Remote ed è un vero e proprio controller MIDI virtuale, gratuito ed ampiamente personalizzabile; per utilizzarlo è sufficiente aprire FL Studio oppure Deckadance 2.3, abilitare Image-Line Remote nelle impostazioni MIDI e successivamente aprire l'applicazione questione sul vostro dispositivo Android: attualmente sono supportati più di 15 modelli. La connessione viene effettuata automaticamente tramite rete Wi-Fi.

Le funzionalità del controller sono tante e tali che vi consigliamo la lettura del manuale ufficiale di Image-Line consultabile on-line a questo indirizzo.

Per scaricare l'applicazione gratuitamente dal Google Play Store utilizzate il consueto badge che vi proponiamo subito dopo il video dimostrativo del controller che non mancherà di entusiasmare gli utenti Image-Line per la totale assenza di latenza nel collegamento e le innumerevoli funzionalità disponibili.