Entwined: una storia d'amore inusuale, presto anche su Android (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Entwined: una storia d'amore inusuale, presto anche su Android (video)

L'E3 si è ufficialmente concluso. La fiera videoludica losangelina ha portato come ogni anno novità e speranze, nonché delusioni e brutti gesti. Comunque sia, nella conferenza di Sony, oltre alla consueta caterva di prodotti tripla A per le console di nuova generazione, è stato dato largo spazio anche ai giochi indipendenti e alle produzioni minori.

Un titolo che ha catturato l'attenzione del pubblico è stato Entwined di Pixel Opus per PlayStation 4, non tanto per la sua qualità, quanto per la sua modalità di presentazione. Dopo infatti le parole degli sviluppatori, il gioco è stato subito reso disponibile sul PlayStation Network ad un costo di soli 9,99$.

LEGGI ANCHE: EPOCH 2, la recensione dello sparatutto su binari di Uppercut Games

La domanda è dunque lecita, ovvero cosa centra tutto questo con Android? È presto detto: Entwined è previsto anche per piattaforme mobile, robottino verde compreso.

In effetti una rapida occhiata al trailer fa intuire la natura arcade del suddetto, perfetta appunto per smartphone e tablet.

Il gameplay si svolge su binari, e gira attorno ad una storia d'amore tra un pesce e un uccello i quali dovranno cooperare per unire le loro anime. Il giocatore deve infatti muoverli simultaneamente al fine di attraversare i vari ostacoli proposti dal livello col giusto tempismo. Attendiamo conferme dagli sviluppatori per una futura data di rilascio. Nel mentre, godiamoci il trailer presentato all'E3.

Fonte: Twitter