Drezzy: un negozio di abbigliamento sempre in tasca (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Drezzy: un negozio di abbigliamento sempre in tasca (foto e video)

Drezzy è l'app ufficiale dell'omonimo sito che, senza alcuna registrazione,  permette di esplorare e ricercare capi di abbigliamento, calzature, accessori e quant'altro sia correlato alla moda, sui maggiori siti di shopping online.

LEGGI ANCHE: 5 app per… vestirsi

Quest'app è una comoda e ben realizzata interfaccia del motore di ricerca, per i nostri dispositivi. Nella "Home" troviamo le categorie e gli oggetti del momento, mentre dal menù di navigazione laterale, raggiungibile con un swipe dal bordo sinitro, possiamo passare tra le una sezione e l'altra dell'app.

Grazie ad una suddivisione in cinque aree  (Donna, Uomo, Bambino, Gioielli e orologi, Accessori) è possibile esplorare le varie tipologie di prodotti, che possono essere filtrati secondo molti criteri come prezzo, marca, colore, sconti in atto e molti altri che dipendono dalla categoria.

I risultati vengono riportati nella schermata principale sotto forma di griglia in cui, per ogni prodotto, vengono riportati nome, immagine e prezzo.

Premendo su un elemento si accede alla sua scheda; qui è presente una breve descrizione ed un tasto che rimanda, tramite il browser, alla pagina del negozio di moda relativa al prodotto.

Sempre dalla schermata di dettaglio dell'oggetto è possibile, grazie ad un pulsante sulla barra delle azioni, condividere il link della pagina dell'oggetto, mentre sul fondo della schermata una lista riporta gli oggetti simili.

Oltre alla classica ricerca testuale è presente anche un'interessante ricerca per immagini che, una volta scelta la tipologia di prodotto, ci permette di scattare una foto ad un'oggetto per trovarne di simili.

L'applicazione è ben realizzata e la navigazione tra risultati e sezioni è rapida e fluida. Purtroppo non c'è la possibilità di salvare gli oggetti in una lista dei preferiti e le disponibilità degli articoli non sono sempre aggiornate.

Con Drezzy arricchire il vostro guardaroba sarà ancora più facile e grazie ai filtri per la ricerca potrete risparmiare qualche euro, da spendere magari in altri acquisti.

Se anche voi volete dare sfogo alla vostra mania di shopping trovate a seguire il badge per il download dal PlayStore oltre che video, galleria e comunicato stampa.

CON L’'APP DI DREZZY, LO SHOPPING AL MIGLIOR PREZZO SI FA CON UNO SCATTO

Il portale dedicato alla moda del Gruppo 7Pixel mette a disposizione dei suoi iscritti l’app Drezzy per i device Android. Grazie a questa applicazione, si possono scattare foto a un capo d’abbigliamento, un accessorio o un gioiello visto in negozio e cercarlo online in tempo reale per confrontare i prezzi e aggiudicarsi l’offerta migliore.

10 giugno 2014 - Visto, fotografato, cercato online e acquistato. Ma solo se al prezzo più conveniente! E' disponibile da oggi per i dispositivi Android, l'app di Drezzy.it - il comparatore di prezzi e prodotti di moda del Gruppo 7Pixel che offre più di 700mila prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, borse, makeup e gioielli.

L'app gratuita di Drezzy permette di controllare se l'oggetto di moda dal costo proibitivo in negozio, non sia in vendita online a un prezzo migliore. La velocità di ricerca è assicurata perché l’app permette di scambiare dati ad alta velocità. Oltre alla più classica ricerca testuale, una funzionalità innovativa di ricerca per immagini permette, inoltre, di trovare il prodotto più simile a quello scattato con lo smartphone in negozio. I filtri di ricerca per categoria, colore, taglia materiale, tessitura e marchio, aiutano l’utente a ottimizzare i risultati ottenuti, individuando le offerte più adatte.

Una volta trovato il capo di abbigliamento o l’accessorio cercato, l’app di Drezzy fornisce tutte le informazioni a riguardo, dal prezzo originale a quello scontato, dalla taglia alla tipologia di tessuto. E’ possibile condividere l’offerta individuata tramite Facebook, per avvisare un’amica dell’acquisto che si sta per fare o consigliarle di approfittare di un’offerta su Drezzy che potrebbe interessarle.

La scelta è davvero vasta e spazia tra centinaia di marchi differenti: Desigual, Diesel, Zalando, Asos, Yoox, Sarenza, Spartoo, La Redoute, Converse, Nike, Dr Martens, Merrel, Fornarina, New Balance, Dior, Dolce e Gabbana, Armani, Versace, Clarins, Collistar e molti altri.

L’app di Drezzy per Android è consultabile anche usando la modalità landscape del telefono, in orizzontale, per permettere una facile consultazione di tutte le offerte disponibili e avere sempre il massimo dalla moda mantenendo il minimo prezzo.