Acquisti su Zalando direttamente dal proprio smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Acquisti su Zalando direttamente dal proprio smartphone (foto)

Zalando è un sito di vendita online che si sta guadagnando grande fama fra gli appassionati di moda, grazie a una ricca scelta di prodotti e prezzi competitivi. Come ogni servizio che si rispetti, ovviamente, non poteva mancare l'applicazione per Android, per permettere agli utenti di fare i propri acquisti anche in mobilità.

LEGGI ANCHE: Amazon BuyVIP, acquistare la moda direttamente dal proprio smartphone

L'applicazione si mette subito in mostra per la propria completezza: difficilmente utilizzandola sentirete la mancanza di qualche funzione presente sulla versione completa del sito, dato che oltre alla navigazione standard è presente una ottima gestione del carrello e degli acquisti, la lista dei desideri e la cronologia degli oggetti visti recentemente.

Dalla schermata principale potrete accedere subito all'elenco dei prodotti, selezionando fra uomo, donna e bambini ciò che vi interessa: in una grafica che si integra perfettamente con lo stile di Android, potrete inoltre affinare la ricerca selezionando la categoria di abbigliamento che state cercando fra vestiti, scarpe, accessori e molto altro.

Se invece siete alla ricerca di idee, senza un particolare obbiettivo, potreste trovare interessante la sezione "Promo", che come suggerisce il nome raccoglie tutti i capi che presentano un prezzo scontato.

Al contrario, se sperate di trovare un capo specifico, potete inserirne il nome nella barra di ricerca o, se lo avete a disposizione, utilizzare la funzione di lettura del codice a barre: l'applicazione provvederà poi a cercare nel database il prodotto che desiderate.

Per ogni oggetto potrete poi visualizzare ogni dettaglio necessario all'acquisto: foto dettagliate, descrizione di marca e materiali di costruzione, o altre caratteristiche. Se questi dati non vi fossero sufficienti, potete anche leggere recensioni di altri clienti che lo hanno acquistato prima di voi, per avere un quadro più che completo prima di procedere.

Se siete già utilizzatori di questo servizio, o se pensate di iniziare a farvi acquisti, non possiamo che consigliarvi l'utilizzo dell'applicazione, che renderà estremamente piacevole la vostra ricerca da smartphone o tablet.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.