Proteggersi dai raffreddori con Meteo Allergie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Proteggersi dai raffreddori con Meteo Allergie (foto)

Se anche voi fate parte dell'esercito di persone che vivono la primavera come una tortura a causa della vostra allergia, e i pollini vi fanno uscire con una scorta di fazzoletti, medicine e inalatori degna della migliore farmacia, Meteo Allergie diventerà il vostro miglior alleato nella lotta per difendere la vostra respirazione.

LEGGI ANCHE: Trovare la guardia medica più vicina con un’app

Questa applicazione, infatti, fornisce un utilissimo strumento per controllare i livelli dei vari pollini, per la giornata in corso e per i due giorni successivi, in modo da poter tenere sotto controllo i sintomi della propria allergia. Impostando il luogo che volete monitorare (tramite la geolocalizzazione o impostandone uno manualmente) avrete accesso a una serie di grafici e previsioni per poter valutare le precauzioni da prendere.

L'applicazione copre un'ampia varietà di pollini che è possibile tenere sott'occhio tramite una ricca serie di strumenti:

  • Rilevazione delle concentrazioni polliniche per il giorno in corso e previsioni per i prossimi due giorni
  • Elaborazione delle previsioni effettuate tramite il confronto con 10 anni di dati storici
  • Grafici delle concentrazioni su base settimanale e mensile
  • Informazioni sui vari tipi di pollini, con descrizione di allergie, luoghi di presenza e periodi di pollinazione
  • News sulle allergie

Meteo Allergie, applicazione ufficiale dell'AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali e Ospedalieri), ha quindi tutte le carte in regola per aiutare chi soffre di questo tipo di patologia, e grazie alla presenza di una poco invasiva pubblicità è distribuita gratuitamente sul Play Store.

Vi lasciamo quindi al badge per il download e a una galleria di immagini, augurando a tutti i lettori allergici di trovare previsioni favorevoli aprendo l'applicazione!