Due Galaxy Note 4 (uno curvo), Gear Glass, nuovi wearable e altro a IFA 2014?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due Galaxy Note 4 (uno curvo), Gear Glass, nuovi wearable e altro a IFA 2014?

Stando alle consuete voci di corridoio non confermate, l'appuntamento con IFA 2014 sarà particolarmente ricco in casa Samsung. Oltre al nuovo modello della serie Galaxy Note, dovremmo avere anche i fantomatici Gear Glass, ovvero la risposta dell'azienda coreana agli occhiali di Google, altri dispositivi indossabili (smartwatch e braccialetti in teoria, ma niente di preciso viene specificato), e nuove TV OLED curve.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 4: le possibili caratteristiche

Pare inoltre che Galaxy Note 4 possa arrivare in due varianti: una "piatta" per il mercato internazionale, e una con display curvo, che rimarrà comunque più di nicchia, come del resto già è stato per Galaxy Round, un modello praticamente esclusivo della Corea.

Samsung avrebbe inoltre in mente di espandere i suoi prodotti correlati alla domotica, in particolare con soluzioni per la sicurezza domestica e per il risparmio energetico (e di nuovo viene spontaneo pensare a Google e Nest).

In ogni caso, come ogni anno, le voci sul IFA e, Samsung in particolare, hanno cominciato a rincorrersi piuttosto presto, ma difficilmente tutte queste si tramuteranno poi in realtà, specialmente se pensate a quanti anni sono che sentiamo parlare di schermi ricurvi.

Fonte: Korea Times