Condividere rapidamente le app con MyAppSharer (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Condividere rapidamente le app con MyAppSharer (foto)

MyAppSharer è un comodo tool che unendo un'interfaccia semplice ad una funzione utile ci permette di condividere o salvare in cloud le applicazioni installate sul nostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Recuperare i file cancellati con Hexamob Recovery

Nell'unica schermata disponibile una lista riporta tutte le applicazioni presenti sul dispositivo, da qui è possibile cercare e selezionare quelle ci interessa condividere o salvare.

Tramite due pulsanti possiamo scegliere tra due metodi di esportazione: "Link" e "APK" che permettono, rispettivamente, di condividere le applicazione come lista di link alle relative pagine del PlayStore, oppure come file apk allegati.

Una volta scelte le app e il metodo, basterà premere il tasto "Share" e selezionare la modalità di invio. Tra le varie scelte troviamo Dropbox, Gmail, Android Beam, SmartShare Beam e Bluetooth (anche in forma di unico file zip).

Se i vostri amici, magari arrivati da poco sul sistema del robottino verde, vi chiedono spesso consigli per nuove app, MyAppSharer vi farà risparmiare molto tempo; la possibilità di esportare i file apk la rendono anche adatta per dei semplici backup, ma attenzione: i dati delle applicazioni non saranno salvati.

Questa app è gratuita e presenta un piccolo banner pubblicitario che può essere rimosso con un acquisto in-app da 0,73€.