Angry Birds Epic: il nuovo gioco di ruolo di Rovio arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Angry Birds Epic: il nuovo gioco di ruolo di Rovio arriva su Android (foto e video)

Come da programma, il nuovo gioco di Rovio dedicato agli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame fa ufficialmente il suo debutto su Android e iOS: stiamo parlando di Angry Birds Epic, il nuovo spin-off di Angry Birds che ci lancerà in una nuova avventura in stile gioco di ruolo. Pronti a sfoderare spade, archi e temibili magie?

LEGGI ANCHE: Angry Birds Stella di Rovio in arrivo da settembre

Angry Birds Epic è un gioco di ruolo gratuito "pieno zeppo di armi, magie, cattivoni e cappelli buffi", come descritto da Rovio sulla pagina relativa al gioco, un'esperienza epica insomma! La software house sfrutta nuovamente i simpatici personaggi della serie di Angry Birds, per proporre un sistema di gioco a turni che prevede combattimenti tra squadre composte dai celebri uccelli, come Red, Chuck e Bomb, contro i loro acerrimi nemici, i maialini verdi.

Esploreremo Piggy Island per cercare di affrontare e sconfiggere tutti i temibili boss che ci proporrà il gioco: il Re dei maiali, il Mago maiale e il Principe Porchetta.

Divertimento assicurato? Pare di si: Angry Birds Epic è disponibile gratuitamente ma ovviamente dispone di acquisti in-app opzionali. Il gioco supporta l'Immersive mode e permette di collegarsi a Google Play Games.