oO è gratuito per un periodo di tempo limitato (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
oO è gratuito per un periodo di tempo limitato (foto e video)

oO: non sappiamo bene come pronunciarlo, ma di certo non ci perderemo le ore a pensarci. Piuttosto vi segnaliamo che quest'ultimo lavoro di Rainbow Train è gratuito (originariamente prezzato a 1,42€) fino al 12 giugno grazie a AppGratis, anche se non siamo sicuri che lo vogliate scaricare. Di che cosa si tratta? È semplicemente uno dei giochi arcade più frustranti presenti su Android. E scusate se è poco.

LEGGI ANCHE: Impossible Road, la nostra recensione

Gli sviluppatori definiscono oO come un minimalista dodge-em-up/runner dal forte sapore arcade: a noi piace demarcarlo concentrato di bestemmie. Vestendo i panni di una pallina che gira in senso orario o antiorario a seconda dell'andamento, bisognerà tappare al momento giusto, ovvero al punto di congiunzione tra i cerchi che costituiscono il mondo di gioco, per proseguire fino a raggiungere la fine del livello. Effettuando un tap al di fuori di questo intervallo vi porterà all'esterno del cerchio.

Se di primo acchito il gameplay sembrerà semplice ed accessibile, ben presto vi accorgerete quanto Rainbow Train abbia optato per la consueta curva di difficoltà ripida che caratterizza questo genere di gioco (vedasi Pivvot o Super Hexagon), che vi lancerà ogni sorta di diavoleria al fine di destabilizzare la vostra pazienza. Preparatevi ad una pioggia di imprecazioni, insulti, pugni e testate al muro: il nostro consiglio è quello di tenere lontano il calendario.